Famiglia e bambini protagonisti dei nostri servizi

Trekker, biker e cavalieri non hanno più scuse per non portare con sè i propri cari. Tutte le imprese di ospitalità segnalate lungo i percorsi sono infatti family-friendly, offrendo servizi e prezzi su misura di viaggiatori con bambini.

In ognuna delle strutture amiche dei Cammini troverete seggioloni, bagnetti/fasciatoi e kit di pronto soccorso pediatrico, ma non solo… Sarà possibile, ad esempio, evitare di portare con sé ingombranti passeggini o scalda biberon, sempre inclusi nel prezzo delle camere.

Le strutture con il servizio di ristorazione, così come tutti i ristoranti convenzionati, sono inoltre dotate di simpatici sottopiatti da colorare ed offrono menù per i più piccoli, con orari dei pasti flessibili adeguati alle loro esigenze.

Tra gli altri servizi offerti, disponibili su richiesta, anche il servizio di baby sitter e il servizio lavanderia per gli indumenti del bambino, direttamente in struttura (anche mettendo a disposizione una lavatrice e una zona dove asciugare gli indumenti) o attraverso imprese esterne, con consegna entro le 24 ore.

Anche i prezzi sono molto convenienti, visto che i bimbi da 0 a 3 anni sono sempre gratis e fino a 12 anni pagano soltanto la metà.

Infine, in quasi tutti i comuni toccati dai percorsi, sarà possibile trovare ludoteche e associazioni sportive e culturali specializzate in attività per i più piccoli e convenzionate con la “Rete dei Cammini”.