Associazione Cava d’Ispica

logo cava ispica mod

L’Associazione Cava d’Ispica nasce nel 2011 con lo scopo di far conoscere, valorizzare e rendere fruibile una delle cave più suggestive, ricche di storia e valenze naturalistiche della Sicilia, ed i comprensori comunali circostanti (Modica e Ispica).
Molteplici le attività realizzate dall’Associazione, sia nelle realtà comunali di Modica che di Ispica, tra le quali l’organizzazione di una mostra fotografica itinerante, la realizzazione di visite ed escursioni guidate per appassionati e scolaresche e di recente l’organizzazione del “Corso di cultore di Cava d’Ispica” in collaborazione con la Soprintendenza BB.CC. di Ragusa. L’Associazione ha il supporto e collabora con tutte le imprese dell’ospitalità localizzate all’interno o a ridosso della Cava.

L’Associazione, all’interno del progetto Cammini Francescani in Sicilia, si occupa  anche del noleggio dell’attrezzatura trekker (bastoncini trekking, binocoli e power bank).
Per informazioni e prenotazioni, sulle visite e il noleggio delle dotazioni, contattare il numero: 3392188251 o scrivere a: segreteria@cavadispica.org